
VENERDI’ 24 GIUGNO
Voglia di portare i vostri bambini a visitare una fresca grotta del Carso triestino?
Venerdì pomeriggio con torce e caschetti scenderemo in una delle più famose grotte conosciute in zona, la Grotta Azzurra, scopriremo cosa cela il mondo sotterraneo, tra esseri straordinari reali e leggendari!
INFORMAZIONI PERCORSO
Per bambini dai 5 ai 12 anni. È richiesta la partecipazione di un adulto per famiglia.
La passeggiata di avvicinamento è facile ed adatta a tutti. La discesa in grotta può essere scivolosa e si richiede un minimo di allenamento al movimento su tratti pendenti.
Si consiglia un abbigliamento adeguato all’escursione, scarpe da trekking leggero o da ginnastica con suola tassellata, acqua da bere, torcia. Cambio abiti completo di scarpe da lasciare in macchina in caso ci si infanghi.
Nella grotta ci sono circa 12 gradi, è consigliato portare una felpa. La “sala” della grotta è ampia, ma l’attività è sconsigliata a persone che soffrono di claustrofobia o hanno paura del buio.
La guida fornirà ai bambini i caschetti con torcia fino ad esaurimento.
Gli adulti sono pregati di provvedere al proprio casco (anche da bici o similari).
RITROVO: Ore 17:30 Il luogo di ritrovo vi sarà comunicato al momento dell’iscrizione e sarà nella zona di Aurisina sul Carso Triestino. L’attività terminerà alle 20.00 circa
COSTO: 15 euro a persona (bambini compresi). Sconto fratelli 10 euro
L’appuntamento si svolgerà solo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
L’attività è in collaborazione con il Gruppo Speleologico Flondar
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Per iscriversi è necessario inviare un messaggio o mail con i nominativi dei partecipanti e un numero di telefono di riferimento. I posti sono limitati.
Alice +39 3289287073 / alicesattolo@gmail.com
ISCRIZIONE OBBLIGATORIA PER MOTIVI LOGISTICI.