DOMENICA 16 GENNAIO

I paesaggi, anche quelli più noti, cambiano completamente aspetto di notte, rivelando un’altra faccia. Anche gli abitanti del bosco cambiano: chi è sveglio di giorno, quando cala il buio va a dormire e chi dormiva con la luce, invece si sveglia.

Camminando al buio, su sentieri rischiarati dalla sola luce della luna, se le condizioni meteorologiche le concederanno di illuminarci, o delle torce, riattiveremo tutti i nostri sensi ed andremo alla scoperta di animali poco conosciuti.

Nel percorso daremo spazio al silenzio, alla respirazione, alla Natura e alla presenza di spirito.

Vi proporremo anche una breve meditazione, che coinvolgerà persino il palato!


INFORMAZIONI
Attività dedicata agli adulti. Percorso ad anello adatto a tutti. Consigliato abbigliamento comodo e “a cipolla”, scarpe da trekking leggero. Portare una piccola torcia , se sprovvisti può essere fornita dalla guida ad un costo simbolico di 1 euro. Portare una tazza/bicchiere per bere il Tè (evitiamo lo spreco di plastica monouso!)

Lunghezza percorso: 5 km

Dislivello in salita: 100m circa


RITROVO: Ore 16:30 al parcheggio della Caserma (abbandonata) Monte Cimone a Banne.
Coordinate Gmaps: https://goo.gl/maps/HgXY4icoBpucSaYUA

La passeggiata terminerà alle 19.30 circa

COSTO: 15 euro a partecipante


INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Per iscriversi è necessario inviare una mail o un messaggio con i nominativi dei partecipanti e un numero di telefono di riferimento. L’escursione avrà luogo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.


Alice: alicesattolo@gmail.com / +39 3289287073

Miriam: info.nature360@gmail.com/+39 3928197149


ISCRIZIONE OBBLIGATORIA PER MOTIVI LOGISTICI
IMPORTANTE – NORME COVID19!
Questa escursione sarà svolta nel rispetto delle norme vigenti per garantire la salute e la sicurezza dei partecipanti. Per partecipare all’escursione non è necessario il Green Pass, in ottemperanza con le disposizioni vigenti.

Lascia un commento

18 − 2 =