Escursione Guidata Naturalistica Creativa

DOMENICA 30 GENNAIO

Escursione Guidata su un percorso parallelo; un connubio di esperienze tra arte e natura.

Così distanti, così vicine… così diverse così compatibili: la roccia dell’altipiano carsico e l’acqua del mare Adriatico.

C’è stato un tempo, milioni di anni fa, dove nei mari tropicali che si estendevano in questi luoghi si formavano le rocce che oggi compongono il Carso. I fenomeni naturali sono in continua evoluzione e possiamo vedere con i nostri occhi come la relazione tra questi elementi permane, ammirando le bianche falesie e passeggiando sui ciottoli levigati dall’acqua.

La passeggiata sarà un’occasione per scoprire dettagli paesaggistici e per richiamare impressioni personali. Una camminata che porta a scendere (e poi risalire) dall’alto del ciglione carsico fino al livello del mare lungo un percorso antico e vissuto, il Sentiero dei Pescatori.

Durante il tragitto verranno forniti suggerimenti e spunti per vivere il paesaggio ed immergersi nell’esperienza con mente e corpo, anche attraverso un piccolo rito di “restituzione” al mare…

INFORMAZIONI PERCORSO: Passeggiata adatta a persone con allenamento minimo alla camminata.

Lunghezza percorso : 5 km circa

Dislivello di circa 140 metri in salita e 140m discesa.

Durata: 3 h

Si consiglia un abbigliamento adeguato all’escursione, scarpe da trekking, bastoncini e acqua da bere. Si consiglia di portare un telo per sedersi in spiaggia. Pranzo al sacco.

I cani sono ammessi se educati e tenuti al guinzaglio.

DIFFICOLTA’: Facile, adatto ad adulti

RITROVO: Ore 11:00 al Parcheggio all’imbocco del Sentiero dei Pescatori

Coordinate Gmaps: https://goo.gl/maps/kzHhV9saehw8PdmU6

La passeggiata terminerà verso le 14:00

COSTO: 15 euro

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Per iscriversi è necessario inviare un messaggio o mail con i nominativi dei partecipanti e un numero di telefono di riferimento. I posti sono limitati.
Alice +39 3289287073 / alicesattolo@gmail.com

Chiara + 39 3494989309 / chiara.caiello@outlook.com

ISCRIZIONE OBBLIGATORIA PER MOTIVI LOGISTICI

Lascia un commento

1 + 1 =