ESCURSIONE SUL MONTE COCCO CON VISITA ALLA GROTTA DEL MITREO

MERCOLEDI 2 GIUGNO

Attraverso i panorami sul mare e sul castello di Duino saliremo dolcemente prima alla Grotta del Mitreo, che avremo la possibilità di visitare, e poi fino a raggiungere le case Kohiṧče del Monte Cooco/Nad Kokem, fin da tempi antichi utilizzate per scopi agricoli.
Visiteremo la Dolina del Principe, una tra le più grandi e belle doline del Carso triestino e con un po di fortuna potremo avvistare i camosci, specie presente nella zona dagli anni ’90.

INFORMAZIONI PERCORSO: Il sentiero è un ampia carrareccia, in dolina cammineremo sul prato, stando attenti a non rovinare il futuro fieno per gli asinelli che pascolano nella zona. Il dislivello in salita è di circa 250 metri. Consigliato un abbigliamento adeguato all’escursione e scarpe da trekking leggero o da ginnastica. Pranzo e merenda al sacco!

DIFFICOLTA’: Facile, adatto a persone con allenamento minimo alla camminata.

RITROVO: alle ore 10:00 di fronte alla Stazione Forestale di Duino. Coordinate Gmaps https://goo.gl/maps/tKFfQqSwP6bXPhiUA L’escursione terminerà verso le 15:00

Il luogo di ritrovo è raggiungibile tramite autobus di linea numero 44 o Trasporto Provinciale linea 51

COSTO: 15 euro adulti/ 10 euro bambini dagli 8 anni in su

NFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Per iscriversi è necessario inviare un messaggio o mail con i nominativi dei partecipanti e un numero di telefono di riferimento. I posti sono limitati.

Alice Sattolo Guida Naturalistica +39 3289287073 / alicesattolo@gmail.com

Lascia un commento

diciotto − 17 =