VENERDI’ 8 LUGLIO

Passeggiata notturna ad anello per cominciare il weekend immersi nella natura! Saliremo alla vetta del Monte Lanaro con partenza dal borgo carsico di Rupinpiccolo/Repnič. Percorreremo i sentieri dei boschi della Riserva Naturale Regionale, tra querce e maestosi carpini, incontreremo la radura dove viveva la Signora Efa, storica eremita del Monte e visiteremo un importante stagno naturale, importante fonte d’acqua per la fauna selvatica, soprattutto in questi periodi di siccità.

Recentemente ho riscoperto un antico manufatto (cisterna/cantina) che potrà essere visitato su richiesta (necessario breve fuoripista).


INFORMAZIONI
Percorso ad anello adatto ad adulti e bambini abituati. Consigliato abbigliamento comodo, scarpe da trekking leggero, acqua da bere, lampada frontale. Sulla vetta consumeremo la nostra cena al sacco e berremo un bicchiere in compagnia, gradita condivisione!

La guida mette a disposizione le torce fino ad esaurimento ad un costo simbolico di 2 euro l’una.

Lunghezza percorso: 7 km

Dislivello: 250m circa

I cani sono benvenuti se educati e tenuti al guinzaglio.


RITROVO: Ore 19:00 a Rupinpiccolo (Parcheggio inizio paese)

Coordinate Gmaps: https://goo.gl/maps/izF4LiqKM7rWdyY97

La passeggiata terminerà alle 22.30 circa

COSTO: 15 euro adulti/ 7 euro bambini dai 6 anni in su / Gratis per bambini sotto i 6 anni


INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Per iscriversi è necessario inviare un messaggio o mail con i nominativi dei partecipanti e un numero di telefono di riferimento. I posti sono limitati. L’escursione avrà luogo al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
Alice +39 3289287073 / alicesattolo@gmail.com


ISCRIZIONE OBBLIGATORIA PER MOTIVI LOGISTICI

Lascia un commento

quattro × quattro =