GIORNATA RACCOLTA PIGNE!

SABATO 24 SETTEMBRE

L’autunno è alle porte e ci prepariamo per le basse temperature! Chi si scalda a legna forse utilizza le pigne cadute come pratici accendifuoco… Andiamo a raccoglierle in compagnia di Rebecca che ci farà da aiutante!

Andremo a scoprire gli ambienti naturali alle pendici del Monte Lanaro, imparando a conoscere questi intelligenti animali attraverso il contatto e camminando insieme nel bosco. La guida naturalistica ci racconterà del Carso, della storia e dell’etologia dei nostri amici asinelli.

I partecipanti potranno condurre l’asino da terra durante la passeggiata, mentre non sarà prevista la salita in sella.

INFORMAZIONI PERCORSO: Passeggiata ad anello adatta a tutti. Si consiglia un abbigliamento adeguato all’attività, scarpe da ginnastica chiuse e acqua da bere.
I cani sono ammessi se molto educati e tenuti al guinzaglio, ma è preferibile lasciali a casa. (Rebecca è una preda!)

DIFFICOLTA’: Facile, adatto ai bambini dai 4 anni in su.

RITROVO: Ore 15:00 alla “MUS STOP” (fermata della 46 di Rupinpiccolo vicino all’incrocio per Sagrado). Coordinate Gmaps https://maps.app.goo.gl/xnrx1rVccff19uHq9

L’escursione terminerà alle ore 17:30 circa

Il luogo di ritrovo seppur poco servito è raggiungibile con autobus di linea numero 46, da prendere con coincidenza a Prosecco, per informazioni https://www.triestetrasporti.it/orari-e-percorsi/linee-e-orari/linea-46/

COSTO: 12 euro adulti e bambini

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Per iscriversi è necessario inviare una mail o messaggio con i nominativi dei partecipanti e un numero di telefono di riferimento. Posti limitati.

Alice +39 3289287073 / alicesattolo@gmail.com

ISCRIZIONE OBBLIGATORIA PER MOTIVI LOGISTICI

Lascia un commento

12 + 17 =