SABATO 11 FEBBRAIO

Passeggiata nel bosco per fare amicizia con l’asinella Rebecca e scoprire cosa succede alla natura durante il periodo di riposo invernale. Tra storie, curiosità e piccoli insegnamenti sul mondo asinino impareremo a conoscere questi intelligenti animali, in passato denigrati e maltrattati dall’uomo.

I partecipanti potranno condurre l’asino da terra durante la passeggiata, mentre non sarà prevista la salita in sella.

INFORMAZIONI PERCORSO: Passeggiata ad anello adatta a tutti. Si consiglia un abbigliamento adeguato all’attività, scarpe da ginnastica chiuse e acqua da bere.
I cani sono ammessi se molto educati e tenuti al guinzaglio, ma è preferibile lasciali a casa. (Rebecca è una preda!)

DIFFICOLTA’: Facile, adatto ai bambini dai 4 anni in su.

RITROVO: Ore 14:30 alla “MUS STOP” (fermata della 46 di Rupinpiccolo vicino all’incrocio per Sagrado). Coordinate Gmaps https://maps.app.goo.gl/xnrx1rVccff19uHq9

L’escursione terminerà alle ore 17:00 circa

Il luogo di ritrovo seppur poco servito è raggiungibile con autobus di linea numero 46, da prendere con coincidenza a Prosecco, per informazioni https://www.triestetrasporti.it/orari-e-percorsi/linee-e-orari/linea-46/

COSTO: 15 euro adulti e bambini

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Per iscriversi è necessario inviare una mail o messaggio con i nominativi dei partecipanti e un numero di telefono di riferimento. Posti limitati.

Alice +39 3289287073 / alicesattolo@gmail.com

ISCRIZIONE OBBLIGATORIA PER MOTIVI LOGISTICI

Questo articolo ha 2 commenti.

  1. Emiliano Lopreato

    Grazie ad una passione profonda e a una cultura infinita, Alice ti guida sapientemente verso segreti e particolarità della natura che a volte non si sospettano nemmeno. Con la sua immediata empatia verso tutti, Alice ti porta a conoscere in profondità tutti i segreti naturalistici e storici dell’ambiente che ci circonda. E’ una persona meravigliosa, il top delle guide naturalistiche; in due parole, una vera amica!!! Oh, voi tutti appassionati della natura e delle escursioni…accorrete in massa!!! Vedrete che poi ritornerete aspettando con trepidazione i vari appuntamenti…

    1. alicesattolo@gmail.com

      Grazie mille Emiliano, veramente molto gentile!

Lascia un commento