SABATO 17 LUGLIO.

Partendo dal borgo storico di Rupinpiccolo/Repnič, percorreremo i sentieri alle pendici della Riserva Naturale del Monte Lanaro scoprendo insieme la natura che ci circonda.
Gli asini, storicamente noti per svolgere le attività più dure affidategli dagli uomini, sono tra gli animali domestici più utili. Eppure per secoli sono stati denigrati e stereotipati come stupidi e testardi…

La piccola Rebecca ci insegnerà qualcosa in più sul carattere di questi animali e la guida naturalistica ci racconterà dell’ambiente naturale del Carso, della storia e dell’etologia dei nostri amici asinelli.
I partecipanti potranno condurre l’asino da terra durante la passeggiata, mentre non sarà prevista la salita in sella.

INFORMAZIONI PERCORSO: passeggiata ad anello adatta a tutti con dislivello di circa 100 metri. Si consiglia un abbigliamento adeguato all’escursione, scarpe da trekking leggero chiuse e acqua da bere.
I cani sono ammessi se molto educati e tenuti al guinzaglio, ma è preferibile lasciali a casa. (Rebecca è una preda!)

DIFFICOLTA’: Facile, adatto ai bambini dai 4 anni in su.

RITROVO: Ore 16:00 alla “MUS STOP” (fermata della 46 di Rupinpiccolo vicino all’incrocio per Sagrado). Coordinate Gmaps https://maps.app.goo.gl/xnrx1rVccff19uHq9

L’escursione terminerà alle 19:30 circa

Il luogo di ritrovo seppur poco servito è raggiungibile con autobus di linea numero 46, da prendere con coincidenza a Prosecco.

COSTO: Costo: 15 euro adulti e 10 euro bambini, Gratis sotto i 4 anni

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Per iscriversi è necessario inviare un messaggio o mail con i nominativi dei partecipanti e un numero di telefono di riferimento. I posti sono limitati e le iscrizioni verranno chiuse alle ore 12:00 del giorno precedente l’escursione.

Alice +39 3289287073 / alicesattolo@gmail.com

ISCRIZIONE OBBLIGATORIA PER MOTIVI LOGISTICI

IMPORTANTE – NORME COVID19!
Questa escursione sarà svolta nel rispetto delle norme vigenti per garantire la salute e la sicurezza dei partecipanti, al momento dell’iscrizione vi verrà inviata una mail con il regolamento da seguire durante la passeggiata.

Lascia un commento

20 − 10 =