DOMENICA 23 MAGGIO Dal paese di Banne/Bani, dove un tempo sorgeva la Tenuta Burgstaller-Bidischini, ci incammineremo per boschi di carpino nero e pinete fino a raggiungere il ciglione carsico e i panorami sulla città di Trieste, per proseguire attraverso ua zona di landa carsica e completare la passeggiata ad anello.

In questa varietà di ambienti andremo a cercare le meravigliose fioriture primaverili di quest’anno, rare orchidee, vistosi iris e una moltitudine di fiori colorati con mille sfumature.

INFORMAZIONI PERCORSO: Anello di circa 4 km, con 100 metri di dislivello in salita e discesa, percorso adatto a tutti. L’itinerario si svolge su sentieri turistici ed escursionistici. Consigliato abbigliamento comodo e scarpe da trekking leggero. Consigliata macchina fotografica!

I cani sono ammessi se educati e tenuti al guinzaglio.

DIFFICOLTA’: Facile. Adatto a bambini in grado di camminare.

RITROVO: Ore 15:15 al parcheggio della Caserma (abbandonata) Monte Cimone a Banne.
Coordinate Gmaps: https://goo.gl/maps/HgXY4icoBpucSaYUA
L’escursione terminerà verso le 18:30

Il luogo di ritrovo è raggiungibile tramite autobus di linea numero 51

COSTO: 12 euro adulti/ 7 euro bambini dagli 8 anni in su / Gratis per bambini sotto gli 8 anni

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Per iscriversi è necessario inviare un messaggio o mail con i nominativi dei partecipanti e un numero di telefono di riferimento. I posti sono limitati.

Alice +39 3289287073 / alicesattolo@gmail.com

ISCRIZIONE OBBLIGATORIA PER MOTIVI LOGISTICI

IMPORTANTE – NORME COVID19!
Questa escursione sarà svolta nel rispetto delle norme vigenti per garantire la salute e la sicurezza dei partecipanti, al momento dell’iscrizione vi verrà inviata una mail con il regolamento da seguire durante la passeggiata.

Lascia un commento

14 + quindici =