
SABATO 14 OTTOBRE sul Carso triestino
Escursione naturalistica notturna con esperienza creativa.
Per famiglie coraggiose! 🙂
Programma
RITROVO: ore 16:30
LOCATION SEGRETA! (Il luogo esatto di ritrovo vi sarà comunicato il giorno prima dell’attività, nel frattempo vi diamo una piccola anticipazione, è un luogo tra Prosecco e Basovizza)
ESPERIENZA CREATIVA: Prima del calar del sole, i partecipanti costruiranno con Chiara alcuni oggetti, i “talismani” che aiuteranno a varcare il sentiero del buio!
PASSEGGIATA: Con l’arrivo del tramonto partiremo per una passeggiata nel bosco! Alice, guida naturalistica, racconterà degli abitanti della notte, delle loro voci e delle loro abitudini.
Arriveremo poi in un luogo magico dove ci aspetterà una piccola sorpresa!
Hai paura del buio? Il timore dell’oscurità è una delle più comuni paure perché affonda le sue radici in un istinto naturale e fa parte di un corredo innato. Questa paura fa parte del nostro spirito di conservazione e si lega alla sensazione di non essere totalmente al sicuro in un ambiente che non conosciamo e dove non si distinguono tutti i particolari circostanti.
L’attività nasce dall’idea di offrire un esperienza nuova di vivere la natura, attraverso la conoscenza di ciò che ci circonda e sperimentando il potenziale creativo presente in ognuno di noi.
Vi aspettiamo!
INFORMAZIONI : Passeggiata facile e adatta a tutti, rivolta a bambini dai 4 ai 10 anni. E’ richiesta la presenza di un adulto per famiglia.
Durata: 3 ore e 30 circa
Si consiglia un abbigliamento adeguato all’escursione, scarpe da trekking leggero o da ginnastica e acqua da bere.
Le lampade frontali sono fornite dalla guida fino ad esaurimento al costo simbolico di 2 euro l’una.
Ogni famiglia dovrà provvedere per la propria cena al sacco.
RITROVO: ore 16:30
LOCATION SEGRETA! (Il luogo esatto di ritrovo vi sarà comunicato il giorno prima dell’attività, nel frattempo vi diamo una piccola anticipazione, è un luogo tra Prosecco e Basovizza)
COSTO: 20 euro a bambino, 5 euro per gli adulti accompagnatori.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Per iscriversi è necessario inviare un messaggio o mail con i nominativi dei partecipanti e un numero di telefono di riferimento. I posti sono limitati. La passeggiata si terrà con il raggiungimento del numero minimo di bambini partecipanti.
Alice +39 3289287073 / alicesattolo@gmail.com
Chiara + 39 3494989309 / chiara.caiello@outlook.com
ISCRIZIONE OBBLIGATORIA PER MOTIVI LOGISTICI