VENERDÌ 24 SETTEMBRE

Escursione naturalistica notturna con esperienza creativa.

Per famiglie coraggiose! 🙂

Programma

RITROVO: Venerdi 24 Settbre Ore 17:00 sul Carso triestino (la location è SEGRETA!) , cena “al sacco” per conoscerci e stare insieme.

ESPERIENZA CREATIVA: Prima del calar del sole, i partecipanti costruiranno con Chiara alcuni oggetti, i “talismani” che aiuteranno a varcare il sentiero del buio!

PASSEGGIATA: Con l’arrivo del tramonto partiremo per una passeggiata nel bosco! Alice, guida naturalistica, racconterà degli abitanti della notte, delle loro voci e delle loro abitudini.

Arriveremo poi in un luogo magico dove ci aspetterà una piccola sorpresa!

Hai paura del buio? Il timore dell’oscurità è una delle più comuni paure perché affonda le sue radici in un istinto naturale e fa parte di un corredo innato. Questa paura fa parte del nostro spirito di conservazione e si lega alla sensazione di non essere totalmente al sicuro in un ambiente che non conosciamo e dove non si distinguono tutti i particolari circostanti.

L’attività nasce dall’idea di offrire un esperienza nuova di vivere la natura, attraverso la conoscenza di ciò che ci circonda e sperimentando il potenziale creativo presente in ognuno di noi.

Vi aspettiamo!

INFORMAZIONI : Passeggiata facile e adatta a tutti, rivolta a bambini dai 4 ai 10 anni. E’ richiesta la presenza di un adulto per ogni bambino.

Durata: 3 ore e 30 circa

Si consiglia un abbigliamento adeguato all’escursione, scarpe da trekking leggero o da ginnastica e acqua da bere.

Le lampade frontali sono fornite dalla guida fino ad esaurimento.

Ogni famiglia dovrà provvedere per la propria cena al sacco.

RITROVO: Ore 17:00 LOCATION SEGRETA! (Il luogo esatto di ritrovo vi sarà comunicato il giorno prima dell’attività, nel frattempo vi diamo una piccola anticipazione, è un luogo tra Opicina e Basovizza)

L’attività terminerà verso le 21:00

COSTO: 20 euro a bambino, 5 euro per gli adulti accompagnatori.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Per iscriversi è necessario inviare un messaggio o mail con i nominativi dei partecipanti e un numero di telefono di riferimento. I posti sono limitati.


Alice +39 3289287073 / alicesattolo@gmail.com

Chiara + 39 3494989309 / chiara.caiello@outlook.com

ISCRIZIONE OBBLIGATORIA PER MOTIVI LOGISTICI

Lascia un commento

18 + sette =